martedì 21 agosto 2007

Philip Fransioli

Abbiamo ricevuto un simpatico ed interessante contributo da una nostra lettrice in merito al già citato Philip Fransioli.
Lo pubblichiamo integralmente.

Mi riferisco al link dell'Hotel Fransioli.
Mi ricordo che mio nonno "au Paolin", quando ero bambina, mi raccontava della visita effettuata a Dalpe a fine '800 o all'inizio del '900 da un suo zio ? cugino ? , proprietario di un hotel a Memphis. Infatti la foto del link l'ho già vista fra le vecchie foto di famiglia. In particolare "au Paolin" raccontava che questo parente era venuto a Dalpe accompagnato da uno schiavo, di colore, al quale aveva regalato un orologio "a cipolla" d'oro. Purtroppo ricordo poco altro, solo che erano venuti con "ul bstiment" e che il viaggio era stato molto lungo.

Postato da Sandra D'Ambrogio - Dalpe

N.d.r.: chissà cosa avrà pensato di Dalpe il particolare accompagnatore di Philip?